lunedì 2 luglio 2012

Il progetto Arduino è terminato!

Stasera le ultime righe di codice sono state controllate e corrette. La parte circuitale è pronta e testata. Il progetto funziona finalmente.

Anche se il lavoro, devo dire, non è ancora finito. Quello che resta da fare è:

  • commentare e illustrare il codice, in modo da renderlo comprensibile quando lo condividerò
  • aspettare che arrivi il mio ordine da BanzaiMusic per passare dal prototipo su breadboard al primo esemplare assemblato
  • creare con Fritzing! lo schema dei collegamenti e lo schema di circuito
Per adesso voglio condividere con voi alcune foto. Sono molto contento del risultato raggiunto.



6 commenti:

  1. Facendo ricerche per immagini su arduino mi sono imbattuto su un progetto fatto da un certo muldee :) entrando nel sito poi ho capito chi era Stefano Zampella il mio primo insegnante di chitarra eheheh complimenti per il progetto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nico, sono contento che tu sia arrivato sul mio blog. A questo punto, però, sono curioso del perché tu stessi facendo ricerche su Arduino: qualche progetto in vista?

    RispondiElimina
  3. Si si sto lavorando su un sintetizzatore basato su piattaforma arduino e mi serviva uno sketch sul protocollo midi e cercando cercando mi son trovato nel tuo blog che è veramente ben fatto.
    Ho visto il midi controller che stai costruendo e stai facendo un lavoro spettacolare e il blog l'ho letto tutto.
    A giorni faro il mio blog e pubblicherò le foto del progetto.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo, sono curioso di vedere (e ascoltare) il tuo sintetizzatore. Chiaramente non esitare a contattarmi per qualsiasi problema sul codice MiDi per Arduino, è dannatamente ostico.
    Ti prego di tenermi informato sul tuo progetto e ovviamente sul tuo blog.

    RispondiElimina
  5. Per forza! Sto aspettando che mi arrivi il materiale, comunque, sto lavorando già sullo sketch e non appena l'avrò terminato lo pubblicherò sul blog

    RispondiElimina
  6. Ecco il primo test http://thinkpowered.blogspot.it/ a giorni pubblicherò altro

    RispondiElimina