mercoledì 14 settembre 2011

Storie di Muldee è tradotto in tutte le lingue


Navigando per la rete mi sono imbattuto in 'Prove di Blogger', su un bellissimo blog pieno di consigli per migliorare il proprio sito sulla piattaforma Blogger.

Stavo girando sul sito quando sono stato colpito da un piccolo widget che campeggia in alto nella colonna di sinistra; il widget è "Google Powered" e consente, dopo aver scelto una lingua da un menù a tendina, di tradurre immediatamente Prove di Blogger nella lingua selezionata.

Mi sono subito detto: "lo voglio anche io!".

Chiaramente su Prove di Blogger c'è la guida per inserire il suddetto widget, ma io non sono per il copia incolla quindi qui di seguito trovate le mie personalissime istruzioni per portare a completamento tale operazione.

Per installare il Traduttore Web nel vostro sito (che sia blogger o no) dovete:

  • andare sulla pagina di Google Traduttore
  • cliccare su Website Translator in basso a destra
  • seguire tutti i passaggi indicati nella pagina che viene aperta
  • come indicato nel passaggio 4 copiate il pezzo di codice e inseritelo nel vostro sito
Et voilà, il vostro sito ora è traducibile al volo in tutte le lingue grazie al widget di Google Translate. Per chi ha il blog sulla piattaforma Blogger suggerisco di entrare in Layout e creare un gadget "HTML/JavaScript" nel quale incollare il codice ottenuto.

Clicca qui per leggere l'articolo di Prove di Blogger

Nessun commento:

Posta un commento