sabato 16 ottobre 2010

Shruthi-1: la scheda analogica è terminata

La scheda analogica dello Shruthi-1

Dopo un inizio a rilento il lavoro di assemblaggio del piccolo synth ha avuto un accelerata improvvisa. Infatti in un solo pomeriggio ho completato la prima delle due schede che compongono l'aggeggino, ossia la scheda analogica.

E se non bastasse nello stesso pomeriggio ho iniziato anche la scheda digitale e devo dire che sono arrivato anche a buon punto.

Nessun grosso problema da segnalare durante le fasi di saldatura; ho commesso solo un errore: nel saldare due resistori non mi sono accorto che questi erano scivolati leggermente nei fori e quindi, quando ho girato la scheda per vedere i componenti, mi sono accorto che li avevo saldati a un centimetro dalla superficie della scheda. Armato di santissima pazienza ho dissaldato e risaldato riportando il tutto nella norma.

Eccovi un po' di foto.




Nessun commento:

Posta un commento