lunedì 25 ottobre 2010

Shruthi-1 - Il piccolo synth vede la luce

Test di funzionamento
Assemblati tutti  i pezzi e effettuato qualche test in fase di montaggio per verificare errori, il synth è finalmente pronto.

Purtroppo nel montaggio ho commesso un errore e ho tranciato una delle piste in rame che alimenta uno dei led; sfortunatamente il danno non è riparabile quindi il mio Shruthi-1 avrà uno dei led defunti.

Le prime prove di suono mi hanno positivamente impressionato, presto cercherò di mettere online qualche esempio.

Le prossime mosse sono:
  • la taratura dei vari filtri,
  • il montaggio definitivo delle due schede tra loro,
  • la costruzione di un synth,
  • imparare ad usare la nuova bestiolina.

Siiii puoooò fareeeeeee
Presto i nuovi progressi.

2 commenti:

  1. ma fare due forellini e un ponticello per resuscitare il led?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Anzi, credo che la cosa si possa risolvere anche solo con il ponticello e senza i due fori. Solo che all'epoca del post ero un completo ignorante in materia elettronica.
    Ora che qualcosina la so mi è impossibile riparare lo shruthi dato che non è più in mio possesso.
    Grazie comunque per il suggerimento.

    RispondiElimina