giovedì 20 marzo 2008

Atterraggio sul pianeta MOD


Recentemente sono riuscito a mettere le mani su un case a rack per computer. Desideravo da tanto un case del genere, poiché è da tempo che voglio realizzare una D.A.W. (Digital Audio Workstation) da poter essere incassata a rack nel mio futuro studio di pre e post produzione.

Il problema che mi si è presentato da subito è il peso di questo case: il modello non è nuovissimo, ed è quindi realizzato con il vecchio lamierino ferroso da 3 mm anzichè nei più leggeri materiali odierni, ovvero lamierino a basso spessore ed alluminio; il case pesa davvero tanto ed ho i miei dubbi che un armadio rack per strumenti audio resca a reggere il suo peso al pari di un suo simile utilizzato in campo infomatico.


Ho deciso quindi che devo modificare il neo arrivo quel tanto che basta ad alleggerirne il peso. Ho iniziato a girare un po' di siti che si occupano di modding, per farmi l'idea degli interventi realizzabili sul case, i metodi, la fattibilità ed i costi.

Se la cosa si fa interessante continuerò a scrivere.

1 commento: